Ti piacerebbe imparare a fotografare, scoprire i segreti dei funghi o suonare in una banda musicale? Oppure preferisci il dinamismo dello sport, percorrendo chilometri in bici o giocando a tennis? Magari sogni di scrivere, di cimentarti con il teatro, di scavare in un sito archeologico o di rilassarti con lo yoga. E se il tuo cuore batte per la solidarietà, il DLF è il luogo ideale per contribuire a qualcosa di buono, regalando il tuo tempo agli altri.
Il Dopolavoro Ferroviario è il posto giusto per trasformare ogni tua passione in realtà.
Dal 1925, il Dopolavoro Ferroviario è un luogo in cui le idee prendono vita, nascendo dalla tradizione ferroviaria italiana e crescendo attraverso una rete di oltre 170 luoghi sparsi in tutta Italia. Nato per i ferrovieri e le loro famiglie, oggi il DLF accoglie chiunque condivida l’interesse per le sue tante proposte: un mix unico di sport, turismo, cultura e solidarietà.
Ogni attività del DLF è rappresentata da un colore, simbolo dei valori che ispirano ogni iniziativa:
Dal “cappello del ferroviere”, come da un cilindro magico, nascono infinite opportunità per vivere il tuo tempo libero all’insegna della semplicità e dell’amicizia.
Contattaci e scopri le attività, i gruppi e le esperienze che ti aspettano. Il tuo tempo libero merita di essere vissuto al massimo!
Lo sport rappresenta molto più di un’attività ludica: è un pilastro fondamentale per la formazione personale, il benessere fisico e la creazione di legami.
Il turismo è uno dei grandi punti di forza del Dopolavoro Ferroviario, una tradizione che ha saputo evolversi nel tempo, unendo generazioni di soci in esperienze uniche.
Il cuore del nostro approccio alle attività culturali è vedere il mondo come un luogo di infinite possibilità come strumento al servizio delle persone.
Attraverso una rete organizzata ed efficiente, il DLF offre ai soci spazi, opportunità e strumenti pensati per favorire la crescita personale e lo sviluppo di iniziative.
© 2025 | Created by Ness Consultancy Services Limited